mercoledì 11 giugno 2014

Dimissioni "imposte" a Floridia all'assessore al Turismo Adriana Bazzano




CI SAREBBE LA FORZATURA DELLA POLITICA

Dimissioni "imposte" a Floridia all'assessore al Turismo Adriana Bazzano


Non sono credibili i contenuti delle dimissioni dell'assessore al Turismo del Comune di Floridia, Adriana Bazzano. Non da meno sono i ringraziamenti del sindaco, Orazio Scalorino alla giovane assessora. Adriana Bazzano parla di impegni personali, ma è la verità? I bene informati dicono che l'assessora dimissionaria non ha padrinaggi, non rappresenta consiglieri, non fa parte di alcun schieramento politico. In passato si è spesa per il Megafono, ma è stata un'avventura fallimentare. Non dell'avvocatessa, ma del Movimento in provincia di Siracusa, privo di riferimenti riconducibili all'accoppiata Crocetta - Lumia. Allora diciamo che le sue dimissioni sarebbero state pilotate proprio da Scalorino, forse fin troppo pressato dai marpioni della politica floridiana, ma anche da siracusani del suo stesso partito. il Pd, diviso da troppo tempo in due fazioni. Pubblichiamo integralmente il saluto di Adriana Bazzano e la risposta del primo cittadino.
ADRIANA BAZZANO - “Quando, per impegni personali, non si può dare più il tutto per tutto, è responsabile pensare al bene della comunità e ritornare ad assumere il ruolo attivo di cittadina impegnata nella mia cara Floridia. Continuerò a prodigarmi nelle cose e nei valori cui credo, perché ho sempre confidato che il mondo possa cambiare solo con il nostro esempio e non con le nostre opinioni. Guardo soddisfatta e sorridente al lavoro che, in questi mesi, mi ha visto pienamente impegnata nel ruolo di Assessore di una giunta giovane, vogliosa di fare, capace di realizzare il bene comune. È stato un lavoro impegnativo e piacevolmente carico di tante relazione umane e professionali. Penso le società sportive, le associazioni culturali, le cooperative, i tanti musicisti ed artisti, miei concittadini, che rappresentano quel quid che colma le sempre più carenti risorse economiche e che hanno reso, grazie ad un gioco di “squadra”, proficua ogni collaborazione attuata, di cui ha beneficiato la comunità floridiana. Mi auguro che possa proseguire il dialogo costante da me avviato con le stesse. Il confronto ha reso possibile la programmazione di un palinsesto di eventi di successo; tra i tanti: Libri sotto le stelle, Investiti dal Carnevale 2014, Carnevale Solidale 2014, Cineforum dibattito, Floridia e Dintorni IVX ed., Ascensione 2014, FlorJazz Fest, Omnia Corde, Altre maree, Natale 2013, Racconti raccontati, Floridia for children. Tutti momenti, eventi e occasioni che hanno messo in luce la sinergia e la potenzialità delle varie realtà sportive, culturali, artistiche e sociali che la nostra Floridia possiede e che da queste deve muovere per la sua stessa promozione, anche turistica. È bene scendere in politica non per occupare una poltrona, ma per contribuire fattivamente alla crescita della propria comunità. Ringrazio il primo cittadino Orazio Scalorino e i membri della sua giunta per la fiducia accordatami e per aver apprezzato la mia professionalità.”
 IL SINDACO SCALORINO - “È stata presente e puntuale e non ha fatto mai mancare la sua professionalità nei tanti eventi promossi grazie alla sua iniziativa e al suo impegno. Un lavoro che ha permesso il raccordo e la collaborazione di tante realtà operanti nel nostro territorio, avviando un dialogo che ha avvicinato l’ente comunale alla società e permettendo un riguardevole risultato in termini di promozione della comunità stessa. Le varie rubriche assegnate ad Adriana Bazzano, hanno beneficiato di un forte senso di responsabilità, stimolo e proposta da parte di una giovane professionista che si è prodigata per la risoluzione di problematiche e la riuscita di manifestazioni. Sono certo che Adriana continuerà a essere, per noi Amministrazione e per la sua città, quella preziosa risorsa umana che testimonia come la politica deve essere offerta alla comunità e al suo bene senza ricevere nulla in cambio se non quella consapevolezza di aver assolto, al meglio, il proprio dovere. Grazie.” 

Nessun commento:

Posta un commento