sabato 13 giugno 2015

LUNGA GIORNATA DELLA LENTEZZA

La Lunga Giornata Mondiale della Lentezza 2015 è la nona edizione di un evento che si prefigge di entrare nel calendario delle nostre abitudini. L'Arte del Vivere con Lentezza Onlus rivolge a tutti i cittadini del globo un invito ad ascoltare il ritmo del tempo per ritrovare uno stile di vita armonico, rispettoso e frugale che consenta di superare i danni causati dalla frenesia con la semplicità di una pausa, di un gesto e di un sorriso.  
Signori, signore, siete pronti alla Lunga Giornata Mondiale della Lentezza 2015? L’evento più amato dai sostenitori della slow life di tutto il mondo è pronto a tornare per una nona edizione da iper-relax, distribuita su sette giorni – dal 7 al 13 giugno 2015 – per far sentire più forte l’invito ad ascoltare il ritmo del tempo per ritrovare uno stile di vita armonico, rispettoso e frugale che consenta di superare i danni causati dalla frenesia con la semplicità di una pausa, di un gesto e di un sorriso.
Nata da Arte del Vivere con Lentezza Onlus, la manifestazione ha conquistato negli anni metropoli frenetiche del calibro di Milano, New York, Tokyo, Shanghai, Londra e Parigi. Quest’anno però l’obiettivo principale è il capoluogo lombardo, sede di Expo e palcoscenico globale attraverso il quale si vogliono divulgare valori come la sostenibilità, la vivibilità e la convivenza. E’ convinzione sempre più diffusa, infatti, che un’economia sana non possa non prendere in considerazione anche il benessere delle persone come indice di ricchezza
Spazio allora ad una intera settimana dedicata alla lentezza! Dal 7 al 13 giugno 2015 sono previsti eventi in tutta Italia, a cui si aggiungerà il concorso fotografico nazionale: Quiet City che ci invita a riassumere in un’immagine creativa e originale la nostra idea di vivere con lentezza in città. Luoghi o gesti, azioni o oggetti, esperienze di vivere quotidiano che svelino una realtà urbana lenta e tranquilla.
Ok, siete pronti a rallentare?

Nessun commento:

Posta un commento